Navigazione

Nasce come ricercatrice del Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali dove approda con una laurea cum laude in ingegneria aeronautica e specializzazione in materiali compositi e Controlli Non Distruttivi. Dopo 11 anni di ricerca intraprende la carriera direttiva in DEMA, azienda del settore della produzione aeronautica, e poi, nel 2006 arriva un incarico pubblico in un’azienda sanitaria dove ricoprirà per 10 anni il ruolo di esperto di innovazione tecnologica e CIO.
È qui che comincia il suo cammino nel campo della cybersecurity intraprendendo un progetto di conversione del CED aziendale sviluppato nel 2009 secondo i canoni della della privacy by design e by default, della virtualizzazione e sviluppando un sistema informativo che nel 2013 viene definito “cloud ready”.
Nel 2016 ha fondato la società CREMETE srl, raccogliendo professionisti di elevata e riconosciuta esperienza che si occupa di consulenza strategica, organizzativa e tecnologica rivolta tanto alla sanità pubblica e privata quanto in generale agli ambienti produttivi industriali.
Nel 2023 fonda invece Talence srl, startup innovativa finalizzata allo sviluppo di una piattaforma di conversione di dati destrutturati a strutturati, attraverso l’utilizzo dell’AI e dei linguaggi naturali (NLP).
Oggi fa parte della Rete di aziende del Polo della Meccatronica Valley e da gennaio 2024 è presidente del CIOclub Italia.
Le sessioni di Imma Orilio

Governance della AI in azienda e il manager superintelligente
Altri relatori

Corrado Possieri
Ricercatore, Università di Roma Tor Vergata
Ernesto Damiani
Professore Ordinario
Filippo Poletti
Giornalista, LinkedIn Italia Top Voice
Gosia Nikowska
Capo Unità, Ufficio per l'IA, Commissione EU