Navigazione
Sara Santagostino
Vice Sindaco di Settimo Milanese (MI), si è occupata del progetto di riqualificazione dell'area industriale ex-Italtel di Settimo Milanese in un campus per Data Center
Nata a Milano nel 1975, vive a Settimo Milanese dal 1979. Subito dopo la maturità, parallelamente all’università, ha iniziato a lavorare nell’ambito scolastico e dell’educazione. Ha iniziato a interessarsi di politica e Pubblica Amministrazione fin dagli anni del liceo affiancando l’interesse personale alla crescita professionale in ambito educativo. Dal 2002 è socio lavoratore di una cooperativa sociale e si è occupata di minori e famiglie in ambito di prevenzione, tutela, affido famigliare, reti di accoglienza, servizi per la prima infanzia. Nel 2009 è stata nominata assessore al welfare di comunità. Nel 2014 e nel 2019 è stata eletta Sindaco di Settimo Milanese. Oggi è assessore e vicesindaco dello stesso Comune.
Tra gli altri ruoli ricoperti: Presidente della Conferenza dei Sindaci ASL MI1 2014-2016; Presidente della Conferenza dei Sindaci ATS Milano-Città Metropolitana dal 2020. Membro del dipartimento Welfare di ANCI Lombardia dal 2020. Amministratore nominato in ALS (Anci Lombardia Salute) e nel comitato interregionale in ambito sanitario, componente del Consiglio di Presidenza di ALI (Autonomie Locali Italiane).